Sacile Partecipata e Sostenibile

Siti utili

Abbiamo attivato questa sezione per pubblicare una selezione di collegamenti web attinenti al nostro progetto.

Chi vuole segnalare il proprio o l'altrui sito può scrivere al nostro indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ... vi risponderemo e ci metteremo d'accordo sulle modalità di pubblicazione.

Mostra # 
# Web Link Visite
21   Link   Stop al consumo di territorio
L’Italia è un paese meraviglioso. Ricco di storia, arte, cultura, gusto, paesaggio.Ma ha una malattia molto grave: il consumo di territorio ...
373
22   Link   Municipal Climate Protection
Sito della rete di enti locali impegnati nella protezione del clima mondiale: le città e i comuni membri si danno l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra alla fonte ... e molto altro!!!
402
23   Link   Rete del nuovo municipio
La Rete del Nuovo Municipio è un'associazione costituita fra amministratori locali, esponenti del mondo associativo di base e ricercatori attivi intorno alle tematiche della democrazia partecipativa e delle nuove forme di cittadinanza, l'idea è quella di collegare in una struttura operativa stabile le iniziative già in atto sul territorio nazionale.
457
24   Link   Terra-è
Terra-è – officina della sostenibilità è promosso da un comitato dicittadini spinti dalla convinzione che adottare stili di vita e tecnologie sostenibili possa portare ad una migliore gestione del bilancio economico delle famiglie a al miglioramento della qualità del vivere ...
669
25   Link   Transparency
601
26   Link   Genitori Antismog
LE MAMME ANTISMOG DI MILANO SI ORGANIZZANO E DIVENTANO: GENITORIANTISMOG - Le "Mamme Antismog di Milano" sono nate nell'inverno 2001/2002, in un momento di particolare emergenza ambientale, a fronte della quale l'unica iniziativa dell'amministrazione è stata quella di consigliare alle mamme di tenere i figli a casa.Tale situazione ci ha spinto a rafforzare il nostro impegno, fino a decidere di costituirci in una nuova associazione dal nome "Genitori Antismog".
Da 10 anni l’associazione conduce una campagna di azione, per spronare l’amministrazione a mettere in atto e perseguire una vera politica ambientale, e di cultura, per toccare quei luoghi che possano dare un contributo al miglioramento del traffico e dell'inquinamento attraverso iniziative e progetti (scuole, istituzioni comunali, aziende e attività commerciali).
329
27   Link   WikiScuola
WikiScuola - Aprire la Scuola per Aprire la Mente! WikiScuola è una società impegnata nella ideazione, sviluppo e gestione di iniziative e servizi di innovazione nella scuola, nell'università e nella formazione.
316
28   Link   Non sprecare
Uno stile di vita sostenibile abbraccia tutti gli ambiti della nostra quotidianità: “vivere green” in famiglia, al lavoro, nel tuo condominio e durante il tempo libero ...
302
29   Link   Cittadinanza attiva
Cittadinanzattiva nasce con il nome di Movimento federativo democratico nel 1978 dall’iniziativa comune di una trentina di gruppi di giovani cattolici, d’ispirazione democratica, desiderosi di sperimentare nuove forme di azione politica per il cittadino, “alle radici dell’erba” della società italiana, in polemica ma non in alternativa rispetto alle forme tradizionali della politica. Il Movimento è da subito laico e aperto a tutti.
107
30   Link   Terre des hommes
Proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione e alla vita sono le ragioni stesse dell’esistenza di Terre des Hommes, da quando nel 1960 un gruppo di persone animate da Edmond Kaiser fece nascere a Losanna (in Svizzera) quello che oggi è uno dei più grandi movimenti al mondo per la difesa dei diritti dei bambini.
148
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 2