Sacile Partecipata e Sostenibile

Incontro pubblico "MIGRANTI E DONNE NEI NUOVI SCENARI DELLA SOCIETA’ ITALIANA" - 10 giugno a Sacile PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Giugno 2010 00:00

 

SACILE PARTECIPATA E SOSTENIBILE

img-logo

 

promuove a SACILE l’incontro pubblico:

 

MIGRANTI E DONNE NEI NUOVI SCENARI DELLA SOCIETA’ ITALIANA

 

Giovedì, 10 giugno 2010, ore 20.30

presso la sala Brugnacca, Centro Giovani Zanca, piazzetta Romagnoli

 

In Italia, si rende ancora necessario utilizzare il pretesto delle quote rosa e del ministero delle pari opportunità per far sì che effettivamente la donna possa realizzarsi. La società multiculturale invece di coltivare valori e umanità lascia il posto alle paure e alle incertezze. Quale possibilità di dialogo tra culture diverse, con quali compromessi? Conviene incoraggiare le politiche incentrate sull’affermazione delle identità o è possibile parlare di pari opportunità dei sessi e delle etnie?

 

Interverranno:

 

• Alessandra Guerra, Già Presidente della Giunta Regionale FVG - L’impegno della donna in politica. L’affermazione dei valori locali entra in contrasto con quelli di accoglienza?
• Don PierLuigi DiPiazza, Direttore Centro Balducci di Zugliano - Il migrante, soggetto politico attivo e passivo. Le tradizioni cristiane fra la croce e l’ accoglienza.
• Modera: Fernand Didier Manga, Direttore della rivista Africa & Architettura.

 

Sono invitati: gli Amministratori, le forze politiche e sociali, gli esponenti religiosi, i cittadini italiani e stranieri tutti!

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Giugno 2010 07:34
 
Articoli correlati :

» un "talloncino" al posto del "parcheggio rosa"?

Decisamente poco convincente la risposta dell'Amministrazione alla nostra segnalazione (v. ) sulla mancanza dei “parcheggi rosa”, per cui anche SPS rispedisce cordialmente al mittente la soluzione trovata al posto degli stalli contrassegnati in...