Sacile Partecipata e Sostenibile

Notizie varie
Crisi nell'edilizia? Perché non risanare con un'occhio al risparmio energetico e l'effetto sulla qualità abitativa come si fa in Austria? PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Ottobre 2011 11:53

L’edilizia è ferma? Solo in Italia.

Oltreconfine gode di ottima salute ... e con essa anche i cittadini. Perché dalle città ai più piccoli paesini è tutto un cantiere. Ma non per costruire torri ed eco-mostri vari.

Per risanare interi quartieri di edilizia ... popolare!!!

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Agosto 2012 13:57
 
sparito il forum delle polizie locali dall'agenda di sacile PDF Stampa E-mail
Domenica 23 Ottobre 2011 17:44

img01La decisione dell’Amministrazione di non reintegrare il Capitano Cancian in attesa del decorso dell’iter legale ha fatto saltare anche quello che avrebbe dovuto essere il terzo appuntamento del Forum delle Polizie Locali del nord-est, che ormai pareva aver scelto come importante cornice la nostra città, proprio grazie all’impegno in primis di Cancian.
Nessuno è stato in grado di organizzarlo?
O forse è stato evitato volutamente?

Come potrebbe il Ministro Maroni spiegare oggi, a pochi giorni dal taglio di 60 milioni di Euro alle forze dell’Ordine e dalle loro motivate manifestazioni, come attuare efficacemente una politica per la sicurezza? Eppure il Ministro se ne era andato dal Forum del 15 ottobre 2009 battendo la mano sulla tasca, dove aveva appena infilato le tre lettere consegnategli dai tre Sindacati di Siulp, Siap e Ugl, come per assicurare l’impegno a tenerne conto. Come potrebbe allora oggi spiegare di non essere nemmeno riuscito ad aumentare gli organici ricorrendo, almeno inizialmente, anche ad una “ridistribuzione interna”? E’ stata fatta la famosa “verifica” dei possibili spostamenti di organici da Gorizia e Trieste dopo la caduta dei confini?

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Ottobre 2011 18:02
 
Il 14 ottobre la Giunta Regionale ha approvato la VEA PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Ottobre 2011 18:21

img articoloAh beh, a pochi giorni dall’imminente entrata in vigore della certificazione energetico-ambientale prevista inevitabilmente per il 31 ottobre 2011, la Giunta regionale ha approvato in via preliminare il protocollo regionale VEA (la cui gestazione, come sapete bene, è sempre stata seguita attentamente da SPS).
Ma, udite udite, già ci son dei cambiamenti:

1) – Il comunicato stampa è dell’Assessore Riccardi (non dell'Ass. all'Ambiente, al quale in questi anni pareva competere l'argomento!). Riccardi fa presente che il protocollo è stato “rimodulato anche sulla base delle riflessioni delle categorie professionali ed ora sicuramente più rispondente ed attuale alle esigenze"
…. E con l’acqua che abbiamo visto in questi eterni anni passare sotto i ponti, gli annunci, le continue posticipazioni, le scuse, gli stravolgimenti e il toto-schede, le precise critiche di corsisti delusi, ecc. non possiamo non chiederci: “esigenze” di chi?

2) – Abbiamo sempre sostenuto la scelta dell’APE caduta sulla certificazione CasaClima che come si è visto in questi anni ha saputo diffondere nella popolazione una vera e propria “cultura” dell’efficienza energetica unitamente all’abitare sano e opera con professionalità, concretezza e, soprattutto, neutralità.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2011 18:07
 
continua l'assoluto silenzio sul rimborso della quota di depurazione PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Ottobre 2011 17:31

Si susseguono gli annunci di varie Amministrazioni della nostra provincia relativamente al rimborso del canone di depurazione ai cittadini non allacciati a fognatura.
SPS aveva sollevato la questione ancora durante l’Amministrazione Cappuzzo con una interpellanza del 9 aprile 2009. Da due anni continuiamo a chiedere all’Amministrazione Ceraolo, quali siano le sue intenzioni, sia tramite stampa sia tramite il nostro sito, dove abbiamo persino pubblicato un modello (ovviamente non ufficiale) da scaricare per chiedere il rimborso.

Ma: NULLA
SILENZIO TOTALE

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Ottobre 2011 17:45
 
Ciclicamente riappare: lo spettro del senso unico in viale trieste! PDF Stampa E-mail
Giovedì 13 Ottobre 2011 19:07

img articoloCiclicamente riappare tra le righe degli articoli dedicati alla visione della gestione del traffico cittadino dell'Amministrazione sacilese lo spettro del senso unico in Viale Trieste. La previsione, più volte ormai ripetuta da questa Amministrazione, è sicuramente fosca per pedoni e ciclisti. Se poi qualcuno pensa di “creare un ring” con la prosecuzione del giro in Viale Zancanaro il futuro di chi non intende prendere la macchina per andare a comprare il pane e il giornale diventa ancor più minaccioso.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Ottobre 2011 17:48
 
<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 Succ. > Fine >>

Pagina 132 di 155