Sacile Partecipata e Sostenibile

La storia finita delle promesse... del 2012 PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Maggio 2014 16:02

10/01/12 Sindaco

 

Il trasferimento del servizio Commercio all'area urbanistica consentirà di togliere personale di vigilanza da pratiche burocratiche per assegnarlo a compiti di vigilanza e di controllo del territorio.

11/01/12 Sindaco

 

Il finanziamento della Regione era requisito indispensabile per tradurre in realtà la pista ciclabile che rappresenta la principale istanza presentata dalla comunità di Cornadella. Abbiamo mantenuto la parola.

07/02/12 Sindaco

 

Contro lo spettacolo di degrado dell'area Della Valentina: I capannoni saranno mascherati con una pannellatura perimetrale, che potrà anche portare messaggi pubblicitari, come già utilizzati per Piazza del Popolo.

08/02/12 Sindaco

 

I 50 posti letto in aggiunta agli attuali 86 della Casa di riposo garantiranno una lunga prospettiva di eccellenza della nostra struttura.

14/02/12 Ass. Gava

Tra qualche mese potremo inaugurare il fontanello in via Cartiera Vecchia, nella zona del Palamicheletto.

 

18/02/12 Ass. Gava

 

Verrà predisposto un apposito regolamento per la mappatura delle cisterne dismesse dopo l'allacciamento alla rete del gas. Studierò con Italgas la possibilità di risalire anche alle vecchie utenze per avere un quadro preciso della situazione.

24/02/12 Sindaco

Al varo la Fondazione di partecipazione scelta per la gestione della Fattoria Sociale dell'ex San Patrignano. Si prevede anche il “fund raising”. Nella fondazione pubblico e privato, persone fisiche o associate, si ritrovano insieme per favorire lo sviluppo di nuovi sistemi di integrazione socio-sanitaria.

02/03/12 Sindaco

La nostra domanda per l'ampliamento di 50 posti della casa di riposo potrà certamente essere valutata, anche se a carico del bilancio del prossimo anno, visto che il territorio sacilese è al di sotto dei parametri di riferimento.

16/03/12 ex Ass.

Bottecchia

Lavori confermati per attivarne due su Livenza e Rio Paisa entro il 2012. La terza turbina Kaplam sarà posizionata in Campo Marzio in tempi più distesi, a causa dei vincoli posti dalla Sovrintendenza.

01/04/12 Ass.Scarabellotto

15/04/12 Ass.Gava

A Sacile stiamo andando nella direzione giusta per la sicurezza di ciclisti e pedoni.

Sto preparando una lettera da inviare al gestore perchè si attivi a rispondere agli utenti che hanno chiesto il rimborso.

08/04/12 Sindaco

A Sacile vogliamo partire non solo con la posa della banda larga. E' necessario che la città diventi tecnologia e cioè adotti l'informazione diffusa, conosca in tempi reali la situazione e abbia tutti i cittadini in grado di dialogare via pc. Vogliamo fare i primi passi nei prossimii giorni.

12/04/12 Sindaco

Prevediamo la realizzazione del primo lotto della scuola primaria di Sant'Odorico nel 2013 con una spesa di 2 milioni e 650mila Euro che dovrebbe essere sostenuta con contributo provinciale.

15/04/12

Ass.Scarabellotto

E' arrivato il tempo del progetto edilizio relativo al nuovo stabilimento della Mineraria. Passo definitivo per lo spostamento dal centro.

18/04/12 Sindaco

Sarà San Giovanni d. Tempio a ospitare la sesta farmacia. Siamo convinti di aver compiuto la scelta più adatta stante la consistente crescita della comunità di San Giovanni d.Tempio e la forte caratterizzazione identitaria derivante dalla sua storia e dall'opera sociale svolta dalla parrocchia.

22/04/12 ex Ass. Bottecchia

Credo che l'asfaltatura della strada di accesso al Palamicheletto risalga a 20 anni fa: interverremo per sanare il disagio.

29/04/12 Ass.Sabato

Un settore, quello della navigazione fluviale, dove vogliamo diventare il fiore all'occhiello della provincia. Intendiamo realizzare percorsi ambientali attrezzati che si snodino lungo il fiume Livenza e i suoi affluenti alla scoperta della flora e della fauna del fiume, percorsi che colleghino attraverso scorci e paesaggi il centro di Sacile con le strutture turistiche e agrituristiche del territorio. Si sta anche perfezionando una convenzione per la gestione dell'approdo e del parcheggio camper sviluppando così un'area di nuovo e sicuro interesse.

05/07/12 Sindaco

I ladri restituiscano la corona di San Liberale! Potenzieremo la sicurezza dell'accesso alla cripta con cancelli esterni durante i lavori di realizzazione della pista ciclabile.

27/07/12 Sindaco

E' inaccettabile che interpellanze, interrogazioni,ecc. vengano discussi a distanza di mesi dalla loro presentazione. Ci vuole una seduta ad hoc riservata al “question time” in modo da liberare i lavori consiliari da ogni orpello. Perciò ho sollecitato i vari gruppi ad attivarsi quanto prima per il varo di un regolamento più snello e funzionale.

04/08/12 Giunta

Pronti 70.000 Euro per rifare la palestra dell'Ortazza.

12/09/12 Sindaco

Per il rifacimento del campo sportivo Sfriso i lavori sono programmati in primavera nella pausa del campionato.

02/10/12 ex Ass.

Sanson

Concluso l'intervento per le ciclabili in via Curiel e in via Ronche i prossimi appuntamenti riguardano Cornadella e la ciclabile del Livenza. La città sarà percorribile in bicicletta da nord a sud con un unico continuo percorso.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Giugno 2014 17:41
 
Articoli correlati :

» Dove metto la VETRORESINA???

Se sei un cittadino virtuoso non hai vita facile. Questo ormai è certo. In particolare quando si tratta di voler smaltire i rifiuti in modo ineccepibile.Perchè?Perchè scopri che ci sono cose che ieri erano rifiuto qualsiasi e oggi sono rifiuti...

» ovvio che l'erba cresce ... o no???

Spiace, ma di solito c'è da aspettarselo: l'erba cresce con regolarità, a maggior ragione in zona umida e soleggiata come lungo il rio Paisa.Così dopo solo TRE settimane dalla prima segnalazione le panchine poste nel primo tratto della ciclabile...

» Pure la nuova scuola SLITTA e LIEVITA ...

Non voglio pensare che è perchè il nostro Sindaco non ha un fratello in Senato. Nemmeno voglio pensare che è perchè il nostro Sindaco non ha un ex consigliere eletto nella sua lista poi promosso a consigliere regionale. Non voglio pensare che è...

» Tra promesse da marinaio e consigli della nonna

La Giunta sacilese procede tra promesse da marinaio e consigli della nonna e intanto la sicurezza stradale alle soglie del 2020 resta un miraggio.Che ci siano strade come la Pontebbana o la Cimpello - Sequals che sono molto più pericolose...

» Acqua del Sindaco pericolosa?!

Già, l'acqua del Sindaco a Sacile è pericolosa. Speriamo non quella di rubinetto, ma certamente quella che sgorga allegra e apparentemente chiara e fresca dalle fontane pubbliche, di certo nuoce alla salute. Peccato, perchè è durata poco.Dopo la...

» Un salubre febbraio 2019

Onestà politica vorrebbe che NESSUN politico e/o amministratore sacilese degli ultimi 15 anni si esprimesse in modo teatralmente virtuoso sul grave fenomeno perdurante dell’inquinamento. Nessuno se ne è mai realmente preoccupato, anzi, al...

» Campa cavallo che l'erba cresce...

Si apprende dalla stampa locale che si è riacceso l'interesse per le sorti dell'ex Distretto Millitare, che si trova pressochè unanime consenso sul fatto di destinare gran parte ad usi abitativi alternativi e che ci sono professionisti sacilesi...

» Quale visione del sottopasso di viale Lacchin?

Visto che ad un tratto per avere il sottopasso al posto dell'attraversamento della ferrovia in viale Lacchin, rinnovo la richiesta che ci venga comunicato - vista anche già la cifra preventivata - quale sarà la scelta delle dimensioni del...

» La bocciatura del sottopasso - niente di nuovo a sud

E così apprendiamo poco prima di Natale che il "sopralluogo" (spiegherò dopo perchè virgolettato) da parte di RFI ha dato come responso che si realizzerà SOLO il sottopassaggio ciclopedonale di Viale Lacchin.Niente di nuovo a sud, si potrebbe...

» La storia finita del finanziamento per le ciclabili

Dal 3 aprile 2018 molti Comuni hanno inviato le richieste di ammissione al , il progetto del Credito Sportivo in collaborazione con Anci e Federciclismo che prevedeva la possibilità per i Comuni italiani di ottenere una buona possibilità di...