Sacile Partecipata e Sostenibile

La storia finita delle promesse... del 2012 PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Maggio 2014 16:02

10/01/12 Sindaco

 

Il trasferimento del servizio Commercio all'area urbanistica consentirà di togliere personale di vigilanza da pratiche burocratiche per assegnarlo a compiti di vigilanza e di controllo del territorio.

11/01/12 Sindaco

 

Il finanziamento della Regione era requisito indispensabile per tradurre in realtà la pista ciclabile che rappresenta la principale istanza presentata dalla comunità di Cornadella. Abbiamo mantenuto la parola.

07/02/12 Sindaco

 

Contro lo spettacolo di degrado dell'area Della Valentina: I capannoni saranno mascherati con una pannellatura perimetrale, che potrà anche portare messaggi pubblicitari, come già utilizzati per Piazza del Popolo.

08/02/12 Sindaco

 

I 50 posti letto in aggiunta agli attuali 86 della Casa di riposo garantiranno una lunga prospettiva di eccellenza della nostra struttura.

14/02/12 Ass. Gava

Tra qualche mese potremo inaugurare il fontanello in via Cartiera Vecchia, nella zona del Palamicheletto.

 

18/02/12 Ass. Gava

 

Verrà predisposto un apposito regolamento per la mappatura delle cisterne dismesse dopo l'allacciamento alla rete del gas. Studierò con Italgas la possibilità di risalire anche alle vecchie utenze per avere un quadro preciso della situazione.

24/02/12 Sindaco

Al varo la Fondazione di partecipazione scelta per la gestione della Fattoria Sociale dell'ex San Patrignano. Si prevede anche il “fund raising”. Nella fondazione pubblico e privato, persone fisiche o associate, si ritrovano insieme per favorire lo sviluppo di nuovi sistemi di integrazione socio-sanitaria.

02/03/12 Sindaco

La nostra domanda per l'ampliamento di 50 posti della casa di riposo potrà certamente essere valutata, anche se a carico del bilancio del prossimo anno, visto che il territorio sacilese è al di sotto dei parametri di riferimento.

16/03/12 ex Ass.

Bottecchia

Lavori confermati per attivarne due su Livenza e Rio Paisa entro il 2012. La terza turbina Kaplam sarà posizionata in Campo Marzio in tempi più distesi, a causa dei vincoli posti dalla Sovrintendenza.

01/04/12 Ass.Scarabellotto

15/04/12 Ass.Gava

A Sacile stiamo andando nella direzione giusta per la sicurezza di ciclisti e pedoni.

Sto preparando una lettera da inviare al gestore perchè si attivi a rispondere agli utenti che hanno chiesto il rimborso.

08/04/12 Sindaco

A Sacile vogliamo partire non solo con la posa della banda larga. E' necessario che la città diventi tecnologia e cioè adotti l'informazione diffusa, conosca in tempi reali la situazione e abbia tutti i cittadini in grado di dialogare via pc. Vogliamo fare i primi passi nei prossimii giorni.

12/04/12 Sindaco

Prevediamo la realizzazione del primo lotto della scuola primaria di Sant'Odorico nel 2013 con una spesa di 2 milioni e 650mila Euro che dovrebbe essere sostenuta con contributo provinciale.

15/04/12

Ass.Scarabellotto

E' arrivato il tempo del progetto edilizio relativo al nuovo stabilimento della Mineraria. Passo definitivo per lo spostamento dal centro.

18/04/12 Sindaco

Sarà San Giovanni d. Tempio a ospitare la sesta farmacia. Siamo convinti di aver compiuto la scelta più adatta stante la consistente crescita della comunità di San Giovanni d.Tempio e la forte caratterizzazione identitaria derivante dalla sua storia e dall'opera sociale svolta dalla parrocchia.

22/04/12 ex Ass. Bottecchia

Credo che l'asfaltatura della strada di accesso al Palamicheletto risalga a 20 anni fa: interverremo per sanare il disagio.

29/04/12 Ass.Sabato

Un settore, quello della navigazione fluviale, dove vogliamo diventare il fiore all'occhiello della provincia. Intendiamo realizzare percorsi ambientali attrezzati che si snodino lungo il fiume Livenza e i suoi affluenti alla scoperta della flora e della fauna del fiume, percorsi che colleghino attraverso scorci e paesaggi il centro di Sacile con le strutture turistiche e agrituristiche del territorio. Si sta anche perfezionando una convenzione per la gestione dell'approdo e del parcheggio camper sviluppando così un'area di nuovo e sicuro interesse.

05/07/12 Sindaco

I ladri restituiscano la corona di San Liberale! Potenzieremo la sicurezza dell'accesso alla cripta con cancelli esterni durante i lavori di realizzazione della pista ciclabile.

27/07/12 Sindaco

E' inaccettabile che interpellanze, interrogazioni,ecc. vengano discussi a distanza di mesi dalla loro presentazione. Ci vuole una seduta ad hoc riservata al “question time” in modo da liberare i lavori consiliari da ogni orpello. Perciò ho sollecitato i vari gruppi ad attivarsi quanto prima per il varo di un regolamento più snello e funzionale.

04/08/12 Giunta

Pronti 70.000 Euro per rifare la palestra dell'Ortazza.

12/09/12 Sindaco

Per il rifacimento del campo sportivo Sfriso i lavori sono programmati in primavera nella pausa del campionato.

02/10/12 ex Ass.

Sanson

Concluso l'intervento per le ciclabili in via Curiel e in via Ronche i prossimi appuntamenti riguardano Cornadella e la ciclabile del Livenza. La città sarà percorribile in bicicletta da nord a sud con un unico continuo percorso.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Giugno 2014 17:41
 
Articoli correlati :

» Interpellanza 18/03/24 Come evitare situazione sbarre verificatasi in data odierna

AL PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALEGerlando SorceAL sig. SINDACO del COMUNE di SACILECarlo Spagnol InterpellanzaOggetto: Intervento urgente dell’Amministrazione relativa al grave accaduto al passaggio a livello sulla SS13 Pontebbana della linea...

» Risposte puntuali a interrogazione su centraline

Queste le precise risposte come verbalizzate in Consiglio Comunale al momento della discussione della nostra idroelettriche sul ramo Biglia della Livenza.PREMESSA del SINDACO:Grazie Presidente, grazie consigliere, così abbiamo modo anche di...

» Ancora fermi i lavori per l'Auditorium del Pujati

I lavori per il nuovo Auditorium del Pujati, partiti il 17 aprile 2023, erano già stati sospesi per il rinvenimento di amianto, poi rimosso. Avrebbero dovuto ripartire l’8 gennaio per concludersi entro circa 52 settimane. Ma così non è stato e,...

» Incidenti 2023

Eccoci al nostro tradizionale appuntamento con il totale degli incidenti (Polstrada esclusa) che si son verificati nell’arco del 2023 nel nostro territorio comunale.Purtroppo.Purtroppo, perchè questo appuntamento sarebbe bello un giorno saltarlo...

» Mozione 19/06/23 urgenza/emergenza abitativa

AL PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALEGerlando SorceAL sig. SINDACO del COMUNE di SACILECarlo SpagnolMozioneOggetto: Impegno per contrastare il grave fenomeno dell’urgenza/emergenza abitativaIl gruppo consiliare PD-SPSPRESO ATTO- che il grave...

» Mozione 18/05/23 Difensore Civico

AL PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALEGerlando SorceAL sig. SINDACO del COMUNE di SACILECarlo SpagnolOggetto: Istituzione dell’Ufficio del Difensore Civico mediante convenzione con la Regione FVGMozioneIl gruppo consiliare PD-SPSCONSIDERATO- che...

» Ordini del Giorno dei Consigli Comunali

SPS avvia un nuovo set informativo: per essere aggiornati facilmente e tempestivamente sui lavori del Consiglio Comunale pubblicheremo di volta in volta gli Ordini del Giorno in formato pdf. Vi basterà cliccare sulla data che vi interessa e...

» Simbolo e candidati 2023

Carissimi fedeli lettori e sostenitori, nonchè nuovi arrivati, ci risiamo, è arrivato di nuovo il momento: ci accingiamo insieme ad affrontare la campagna elettorale per poter cambiare in meglio le sorti di Sacile!Ecco il SIMBOLO della nostra...

» Incidenti 2022

Nessun miglioramento, nessuna diminuzione di incidenti nel territorio comunale di Sacile, nonostante l’annuncio fatto nel 2019 dall’ass. Zanfrà di “dimezzare gli incidenti entro il 2020”.Un annuncio peraltro già in forte ritardo perchè...

» A Sacile si rileva anche il PM2,5 ma ... nessuno lo sa!

Una buona notizia per quanti in questi anni hanno consultato i report mensili sui valori dell’inquinamento pubblicati ogni fine mese dal lontano novembre 2011 nel sito di sacilepartecipata: nel nuovo assetto del sito dell’ARPA si possono vedere...