Sacile Partecipata e Sostenibile

La storia finita delle promesse... del 2012 PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Maggio 2014 16:02

10/01/12 Sindaco

 

Il trasferimento del servizio Commercio all'area urbanistica consentirà di togliere personale di vigilanza da pratiche burocratiche per assegnarlo a compiti di vigilanza e di controllo del territorio.

11/01/12 Sindaco

 

Il finanziamento della Regione era requisito indispensabile per tradurre in realtà la pista ciclabile che rappresenta la principale istanza presentata dalla comunità di Cornadella. Abbiamo mantenuto la parola.

07/02/12 Sindaco

 

Contro lo spettacolo di degrado dell'area Della Valentina: I capannoni saranno mascherati con una pannellatura perimetrale, che potrà anche portare messaggi pubblicitari, come già utilizzati per Piazza del Popolo.

08/02/12 Sindaco

 

I 50 posti letto in aggiunta agli attuali 86 della Casa di riposo garantiranno una lunga prospettiva di eccellenza della nostra struttura.

14/02/12 Ass. Gava

Tra qualche mese potremo inaugurare il fontanello in via Cartiera Vecchia, nella zona del Palamicheletto.

 

18/02/12 Ass. Gava

 

Verrà predisposto un apposito regolamento per la mappatura delle cisterne dismesse dopo l'allacciamento alla rete del gas. Studierò con Italgas la possibilità di risalire anche alle vecchie utenze per avere un quadro preciso della situazione.

24/02/12 Sindaco

Al varo la Fondazione di partecipazione scelta per la gestione della Fattoria Sociale dell'ex San Patrignano. Si prevede anche il “fund raising”. Nella fondazione pubblico e privato, persone fisiche o associate, si ritrovano insieme per favorire lo sviluppo di nuovi sistemi di integrazione socio-sanitaria.

02/03/12 Sindaco

La nostra domanda per l'ampliamento di 50 posti della casa di riposo potrà certamente essere valutata, anche se a carico del bilancio del prossimo anno, visto che il territorio sacilese è al di sotto dei parametri di riferimento.

16/03/12 ex Ass.

Bottecchia

Lavori confermati per attivarne due su Livenza e Rio Paisa entro il 2012. La terza turbina Kaplam sarà posizionata in Campo Marzio in tempi più distesi, a causa dei vincoli posti dalla Sovrintendenza.

01/04/12 Ass.Scarabellotto

15/04/12 Ass.Gava

A Sacile stiamo andando nella direzione giusta per la sicurezza di ciclisti e pedoni.

Sto preparando una lettera da inviare al gestore perchè si attivi a rispondere agli utenti che hanno chiesto il rimborso.

08/04/12 Sindaco

A Sacile vogliamo partire non solo con la posa della banda larga. E' necessario che la città diventi tecnologia e cioè adotti l'informazione diffusa, conosca in tempi reali la situazione e abbia tutti i cittadini in grado di dialogare via pc. Vogliamo fare i primi passi nei prossimii giorni.

12/04/12 Sindaco

Prevediamo la realizzazione del primo lotto della scuola primaria di Sant'Odorico nel 2013 con una spesa di 2 milioni e 650mila Euro che dovrebbe essere sostenuta con contributo provinciale.

15/04/12

Ass.Scarabellotto

E' arrivato il tempo del progetto edilizio relativo al nuovo stabilimento della Mineraria. Passo definitivo per lo spostamento dal centro.

18/04/12 Sindaco

Sarà San Giovanni d. Tempio a ospitare la sesta farmacia. Siamo convinti di aver compiuto la scelta più adatta stante la consistente crescita della comunità di San Giovanni d.Tempio e la forte caratterizzazione identitaria derivante dalla sua storia e dall'opera sociale svolta dalla parrocchia.

22/04/12 ex Ass. Bottecchia

Credo che l'asfaltatura della strada di accesso al Palamicheletto risalga a 20 anni fa: interverremo per sanare il disagio.

29/04/12 Ass.Sabato

Un settore, quello della navigazione fluviale, dove vogliamo diventare il fiore all'occhiello della provincia. Intendiamo realizzare percorsi ambientali attrezzati che si snodino lungo il fiume Livenza e i suoi affluenti alla scoperta della flora e della fauna del fiume, percorsi che colleghino attraverso scorci e paesaggi il centro di Sacile con le strutture turistiche e agrituristiche del territorio. Si sta anche perfezionando una convenzione per la gestione dell'approdo e del parcheggio camper sviluppando così un'area di nuovo e sicuro interesse.

05/07/12 Sindaco

I ladri restituiscano la corona di San Liberale! Potenzieremo la sicurezza dell'accesso alla cripta con cancelli esterni durante i lavori di realizzazione della pista ciclabile.

27/07/12 Sindaco

E' inaccettabile che interpellanze, interrogazioni,ecc. vengano discussi a distanza di mesi dalla loro presentazione. Ci vuole una seduta ad hoc riservata al “question time” in modo da liberare i lavori consiliari da ogni orpello. Perciò ho sollecitato i vari gruppi ad attivarsi quanto prima per il varo di un regolamento più snello e funzionale.

04/08/12 Giunta

Pronti 70.000 Euro per rifare la palestra dell'Ortazza.

12/09/12 Sindaco

Per il rifacimento del campo sportivo Sfriso i lavori sono programmati in primavera nella pausa del campionato.

02/10/12 ex Ass.

Sanson

Concluso l'intervento per le ciclabili in via Curiel e in via Ronche i prossimi appuntamenti riguardano Cornadella e la ciclabile del Livenza. La città sarà percorribile in bicicletta da nord a sud con un unico continuo percorso.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Giugno 2014 17:41
 
Articoli correlati :

» La corsia ciclabile di v.le Zancanaro si è dimostrata per quel che è

Purtroppo non ci è voluto molto tempo per dimostrare che la corsia ciclabile di viale Zancanaro brilla di precarietà in fatto di sicurezza. Sapete che dall'inizio ero contraria e sapete che non la definisco "pista" bensì "corsia". Il primo...

» Una QUINTA sede per il Pujati?

In caso la nostra città riesca a resistere a San Vito e preservare la sede per il Liceo Musicale le aule verrebbero attrezzate in una parte dell'edificio della Vittorino da Feltre in via Ettoreo, dice il Sindaco. La proposta potrebbe passare in...

» cantiere bloccato: Esposto al Prefetto

Gioie e dolori (più spesso i secondi) del "project financing" e dei "raggruppamenti temporanei".Lo stato di abbandono e di degrado in cui versa da agosto il cantiere destinato alla costruzione della prima della serie di centraline idroelettriche su...

» Ci risiamo: l'amministrazione distratta sulle nuove norme

Ci risiamo. Dopo aver per anni negato in tutti i modi il dovuto rimborso per la depurazione, ora l'amministrazione sacilese DEVE affrettarsi a convocare la commissione competente per adeguare il Regolamento Edilizio al nuovo D.Lgs.48/2020. E...

» Quando la fiducia è mal riposta

Visto quanto successo al Punto di Primo Intervento di Maniago, chiuso in un baleno senza preavviso al Sindaco per reperire personale medico Covid e ad oggi non ancora riaperto, e visto che le sorti degli ex Ospedali di Maniago e di Sacile sono...

» caso dott. Vendramin: certezze e interrogativi

Nel caso del giovane dott. Nicola Vendramin, "reo" di aver espresso la sua opinione rispetto ad una eventuale sostituzione del reparto RSA di Sacile con un reparto Covid, le certezze sono quelle del Direttore generale dell'Asfo, Joseph Polimeni,...

» Totale incidenti 2019 ... e non solo: svelato mistero

Sono stati in totale 99 gli incidenti rilevati nell'arco del 2019 nel nostro territorio comunale da Polizia Municipale, Radiomobile CC di Sacile e Polstrada di PN. con un totale di 69 feriti e un decesso.Sottolineo ancora una volta che mettere...

» L'amministrazione sacilese spalanca le porte dell'ex Ospedale

L'amministrazione Spagnol e l'opposizione leghista spalancano le porte del nostro ex Ospedale....al privato:Il tono trionfalistico della notizia che maggioranza e opposizione hanno trovato una idilliaca unanimità con la votazione della mozione per...

» Sottopasso e Covid19: esposto al Prefetto

Bene, anzi male, come concluso con sulla presunta impossibilità di intervenire sul sottopassaggio di Sacile, mi riservavo di tener aperto uno 0,1% di possibilità...e questa è stata purtroppo data dalla situazione che stiamo vivendo in tempi di...

» Sottopasso stazione: chiarezza SCRITTA, terza puntata

Eccoci finalmente alla terza puntata della risposta scritta del Sindaco di Sacile relativa al della stazione.Anche in questo caso il Coronavirus aveva bloccato la verifica di un  - chiamiamolo – dettaglio, che invece è di primaria importanza!...