Sacile Partecipata e Sostenibile

Notizie
Stati Generali di Sacile: il Sindaco nega la proposta di conferenza sui 30 Km/h a SpS! PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Aprile 2010 07:33

Risposta, ovviamente negativa, del Sindaco alla proposta di SPS di partecipare agli Sati Generali di Sacile! La richiesta di partecipazione, avanzata da  Rossana Casadio, conteneva la proposto di tenere una nostra conferenza sul tema del 30km/h (clicca qui per il testo originale).

Per il Sindaco Ceraolo non si deve confondere lo spirito degli “Stati generali” («che non sono conferenze su temi specifici») ma momenti di elaborazioni, di confronto di riflessione sullo sviluppo futuro della città.

«E’ pertanto impensabile che a un singolo argomento si possa dedicare un’ora e mezza». Garantisce, però, che «i rappresentanti di "Sacile partecipata" potranno fare il loro intervento nel momento in cui si aprirà il dibattito».

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Aprile 2010 08:41
 
Consulta dei Residenti Stranieri PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Febbraio 2010 13:39

articolo_peace.jpgPubblichiamo l'articolo inviato alla stampa da parte di Rossana Casadio e Fernand Didier Manga per SpS:

L’appello del Vescovo, Monsignor Corrado Pizziolo, dovrebbe giungere anche alle orecchie e alle menti dei nostri Amministratori. I citadini stranieri dovrebbero entrare oltre che nei Consigli Pastoriali anche nei Consigli Comunali.
Ricordo che la convenzione di Strasburgo del 5 Febbraio 1992, ratificata dall’Italia con la Legge 8/3/94 N°203, ribadisce l'universalità e l'indivisibilità dei diritti e delle libertà fondamentali dell'uomo e partendo "dalla consapevolezza del contributo dato dai cittadini stranieri alla vita ed allo sviluppo della prosperità della collettività locale", sottolinea "la necessità di migliorare la loro integrazione nella comunità locale, in particolare potenziando le possibilità di partecipazione agli affari pubblici locali".

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Aprile 2010 08:43
 
CasaClima o VEA? PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Febbraio 2010 10:04

img articolo

Nel dicembre del 2006 la Regione presenta a San Vito la conferenza “Nuovo abitare. Sostenibilità e risparmio energetico. Il FVG per la sostenibilità”
Uno degli enunciati afferma che “Un’efficace strategia di sviluppo sostenibile richiede il superamento dell’approccio di ‘comando e controllo’ sostituendolo con la promozione di comportamenti volontari da parte di tutti gli attori sociali verso la protezione dell’ambiente”. Sono dunque, in questo momento, una cittadina che si avvale di questo principio.

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Marzo 2014 19:50
 
La Crisi e la Paura PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Febbraio 2010 10:14

img articolo

Pubblichiamo la seguente lettera inviata alla stampa locale:

 

Molte Amministrazioni comunali, pur appartenendo allo stesso schieramento politico del governo regionale e nazionale, stanno pagando la vanità delle promesse fatte dai loro stessi leader. Come quelle sui milioni di Euro per il recupero dell'ICI .

La situazione presente è ancora quella di in una crisi economica, sociale e culturale drammatica che non sembra avere alcuna via di uscita, anzi, vede il susseguirsi sulla stampa locale e sul TG regionale di ulteriori aziende in affanno o in fallimento.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Aprile 2010 08:44
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 Succ. > Fine >>

Pagina 107 di 107