Sacile Partecipata e Sostenibile

Convegno CasaClima Wine PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Dicembre 2010 19:07

L'Agenzia Per lEnergia del Friuli Venezia Giulia, assieme all'AgenziaCasaClima di Bolzano, ed in collaborazione con il Comune di Udine ed ERSA, organizza:

CasaClima Wine Il sigillo di qualità per cantine vinicole sostenibili

sabato 18 dicembre 2010, alle ore 15.00, nel Salone del Parlamento del Castello di Udine.

CasaClima Wine è il sigillo di qualità per cantine vitivinicole sostenibili che, oltre a valutare l'impatto ambientale delledificio ed il benessere delluomo, considera gli aspetti dellenergia e dell'acqua durante tutto il processo di vinificazione.

 

In una Regione, la nostra, in cui il vino fa parte integrante della cultura, del paesaggio e del tessuto sociale ed economico, una certificazione energetica di qualità per le cantine vitivinicole rappresenta un passo concreto ed importante in direzione della sostenibilità.

Con la consapevolezza che le nuove forme di concorrenza fra imprese si baseranno sempre più su requisiti energetici ed ambientali, questa proposta colloca il nostro territorio allavanguardia in un settore fondamentale delleconomia agricola regionale.

La Vostra presenza sarà particolarmente gradita; per motivi di capienza della sala vi invitiamo a confermarla via email.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Dicembre 2010 19:14