Sacile Partecipata e Sostenibile

il boomerang della ... sicurezza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Aprile 2016 17:59

Centro destra e, in particolare, ex Destra e Lega sacilese han puntato per la loro - ahìnoi - duplice vittoria sulla "sicurezza". Bene han fatto, han ri-vinto nonstante nella prima Amministrazione Ceraolo non abbiano risolto prorpio nulla e ancora una volta chi ha perso, anzi, è stato gabbato è ... il cittadino elettore. E' fin troppo chiaro ormai che, se fino a pochi anni fa potevano giocare sulla PERCEZIONE DI INSICUREZZA, ora si tratta ormai da tempo di fatti e misfatti ben concreti e decisamente fuori controllo.
Pensate quante diverse "sicurezze" ci siamo bevute negli anni: dalla Polizia Municipale ARMATA al POLIZIOTTO DI QUARTIERE, dalle RONDE ai PATTUGLIONI  ai VOLONTARI PER LA SICUREZZA, dalla SICUREZZA PARTECIPATA (alla quale anche il nostro Comune doveva aderire!) alle SENTINELLE DI QUARTIERE. Ora che tutto è fallito si batte la grancassa per un referendum sul diritto alla LEGITTIMA DIFESA, cioè il cittadino fai da te - con le prevedibili conseguenze che da decenni vediamo negli Stati Uniti.
Si potrebbe ridere di questo caotico mare di proposte insensate in partenza, ma passa la voglia di fronte alla montagna di soldi pubblici che avrebbero invece potuto andare alle nostre Forze dell'Ordine.

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Aprile 2016 17:38