"sicuri" sulla pista ciclabile IN CITTA' ...? Stampa
Martedì 11 Agosto 2015 13:38

Questo è solo un elenco parziale a dimostrazione della pericolosa suggestione di "sicurezza" su piste ciclabili cittadine:

Roma: ciclista romano di 47 anni travolto e ucciso sulla ciclabile da un camion dei rifiuti.

Pordenone: in via Nuova di Corva una Lancia proveniente da Portogruaro ha urtato una bici che percorreva il tratto di ciclabile. Ferito il ciclista che è stato trasportato all'ospedale di PN.

Ragazzino investito sulla ciclabile. Uno studente in sella alla bicicletta che va a scuola, lungo la pista ciclabile di viale Grigoletti a Pordenone. Un’auto che, in direzione Porcia, svolta a destra per immettersi in un’area di servizio. E l’ennesimo incidente, lungo una delle piste ciclabili più discusse della città.

Porcia, madre e figlio investiti da un’auto sulla pista ciclabile. La donna, in seguito all’urto, è stata trasportata in ospedale: le sue condizioni non risultano gravi. Per il piccolo, di 4 anni, solo tanta paura: era ben legato sul seggiolino e indossava un caschetto.

Spilimbergo: Investita sulla ciclabile da un veicolo del Comune. Ferita in modo lieve una donna.

Autobotte sulla pista ciclabile: travolta e uccisa ciclista di Albegna. Pedalava sulla pista ciclabile ma ad un incrocio il camonista non l'ha vista e l'ha trascinata sotto le ruote della pesante motrice.

Anziano in bici travolto sulla ciclabile di via Divisione Acqui, è grave. G.B. 75enne modenese è stato trasportato all'ospedale di Baggiovara. È stato urtato da un'auto nella corsia riservata alle due ruote.

Anziana di Carignano travolta sulla pista ciclabile: Stava percorrendo in bicicletta la statale che porta a La Loggia quando è stata investita da una Multipla. Inutili i soccorsi del 118.

Travolta sulla pista ciclabile da un'auto in retromarcia: Una donna di 51 anni, reggiana, stava percorrendo la pista ciclopedonale quando è stata investita dal conducente di un Fiat Doblò che stava facendo retromarcia per parcheggiare.

Investito sulla pista ciclabile: Ciclista trasportato all'ospedale. L'uomo, in sella alla sua bicicletta stava percorrendo la via lungo la pista ciclabile quando una Y10 ha attraversato la stessa per immettersi in una delle strade perpendicolari.

Monza. investito sulla pista ciclabile. Stave percorrendo la pista ciclabile lungo via Boito. All'incrocio  però, si ritrova “imbarcato” da una vettura, che proveniva dalla parte opposta: era ripartita col semaforo verde svoltando alla sua destra. Senza però concedere la precedenza alla bicicletta, che era passata pure lei col semaforo verde.

In bici sulla pista ciclabile, ragazzo travolto da un'auto: Un ragazzo è stato centrato in pieno mentre percorreva la pista ciclabile di via Don Minzoni. Un'auto, mentre svoltava, lo ha colpito violentemente.

Cassino. Investita mentre faceva footing. Era l'ora di pranzo e una giovane donna di 34 anni era intenta ad allenarsi sulla pista ciclabile. La pista ciclabile infatti esce direttamente sulla strada asfaltata, zona molto trafficata trattandosi di una delle arterie principali che porta dalla periferia al centro.

Investito e ucciso: passava con la bici sulle strisce della pista ciclabile. Stava attraversando sulla strisce mentre percorreva una pista ciclabile a bordo della sua bici, quando è stato travolto da una vettura in transito. L'uomo, 72 anni, è deceduto poco dopo per le lesioni.

Auto invade pista ciclabile: travolta settantenne, morta sul colpo. Maria Baravalle, 71 anni, di Carmagnola, è morta nel pomeriggio in un incidente stradale: Una Fiat Multipla ha invaso la pista ciclabile e l'ha travolta.

A volte va un pò meglio, nel senso che si porta a casa la vita:

Sassari. Auto salta la corsia e finisce la corsa sulla pista ciclabile.  Spettacolare incidente che solo per un caso fortuito non si è trasformato in tragedia. Il conducente di una Fiat Punto ha perso il controllo del veicolo che ha saltato la rotatoria, abbattutto un cartello stradale e ha proseguito la sua corsa fino alla pista ciclabile che in quel momento era particolarmente frequentata. Proprio in quel punto, tra l’altro, c’erano alcune ragazze dell’atletica che hanno fatto appena in tempo a spostarsi dalla traiettoria dell'auto.

Rieti. Feriti due anziani, un'auto finisce sulla pista ciclabile: la loro Panda è finita capovolta in un campo nelle vicinanze, l’altra, con i due giovani a bordo, ha invece arrestato la sua corsa sul cordolo della pista ciclabile, in quel momento non percorsa da nessuno. Una vera e propria fortuna considerato che la pista ciclabile, stante la bella giornata e la domenica, è sempre frequentatissima.

Firenze. Carabinieri scansano ciclista e finiscono sul nuovo cordolo. Il veicolo ha virato verso la pista ciclabile per scansare un ciclista in arrivo da via Maggio.

Pozzuolo del Friuli. Tre auto si sono scontrate a Terenzano, in Comune di Pozzuolo del Friuli e cinque persone sono rimaste ferite in modo lieve. Un’auto si è capovolta ripetutamente ed è finita dritta dritta sulla pista ciclabile.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Ottobre 2016 18:24
 
Articoli correlati :

» Incidenti 2023

Eccoci al nostro tradizionale appuntamento con il totale degli incidenti (Polstrada esclusa) che si son verificati nell’arco del 2023 nel nostro territorio comunale.Purtroppo.Purtroppo, perchè questo appuntamento sarebbe bello un giorno saltarlo...

» Interrogazione 24/04/23 incrocio v.Molino

AL PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALEGerlando SorceAL sig. SINDACO del COMUNE di SACILECarlo SpagnolInterrogazioneOggetto: Quale intervento per maggior sicurezza incrocio via del Molino?Il gruppo consiliare PD-SPSCONSIDERATO- che da aprile sono in...

» Incidenti 2022

Nessun miglioramento, nessuna diminuzione di incidenti nel territorio comunale di Sacile, nonostante l’annuncio fatto nel 2019 dall’ass. Zanfrà di “dimezzare gli incidenti entro il 2020”.Un annuncio peraltro già in forte ritardo perchè...

» Nessuna risposta dopo un mese per S.Giovanni d.T.

Purtroppo siamo alle solite. Finché si tratta di generiche promesse tutto è facile, ma quando si chiedono informazioni precise la risposta è fin troppo spesso il silenzio nella speranza che i cittadini si dimentichino.La promessa di sistemazione...

» report su assemblea S.Giovanni d.T.

Si è svolta mercoledì 11 maggio 2022 chiesta dalla cittadinanza. Presenti il Sindaco, gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Sicurezza, il Comandante della Polizia Municipale e il Dirigente dell'Ufficio tecnico.Davvero buona la partecipazione...

» Assemblea sui pericoli della Pontebbana

Assemblea pubblica a San Giovanni del Tempio MERCOLEDI 11 maggio, ore 20.30 presso la scuola De Amicis.L'amministrazione ha accettato la richiesta qui sotto riportata e incontrerà la cittadinanza per discutere delle varie problematiche legate alla...

» Incidenti 2021

Sono in totale 74 gli incidenti avvenuti nel 2021 nel nostro territorio comunale. 44 i feriti. Purtroppo mancano da alcuni anni i numeri della Polstrada, perchè il sistema in cui inseriscono i dati è regionale e risulta complicato estrarre i...

» Incidenti 2020

Ecco il tradizionale (purtroppo) report di SPS sul numero di incidenti stradali verificatisi nell'arco del 2020 nel territorio comunale di Sacile.Dopo aver finalmente e quelli forniti dale Forse dell'Ordine e dalla PM di Sacile, specifico anche...

» Totale incidenti 2019 ... e non solo: svelato mistero

Sono stati in totale 99 gli incidenti rilevati nell'arco del 2019 nel nostro territorio comunale da Polizia Municipale, Radiomobile CC di Sacile e Polstrada di PN. con un totale di 69 feriti e un decesso.Sottolineo ancora una volta che mettere...

» L'incrocio che contribuisce all'aumento dei costi sociali

Uscita di via Pordenone sulla Pontebbana: l'incrocio a San Giovanni del Tempio che invita agli incidenti e che aumenta i costi sociali dell'incidentalità del Friuli Venezia Giulia. Per l'intero tratto di viale S. Giovanni d. Tempio servirebbe poi...
SEO by Artio