Sacile Partecipata e Sostenibile

Notizie varie
Mancata liquidazione del "progetto obiettivo" 2010 alla squadra operai del comune di Sacile. PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Maggio 2011 16:04

 

img articoloLa sburocratizzazione e la semplificazione auspicate dal Ministro Brunetta e dal Ministro Calderoli non sembrano premiare tutti i settori della Pubblica Amministrazione. In particolare ci riferiamo al personale componente la squadra operai della nostra città, al quale sembra non sia stato ancora liquidato quanto dovuto dal “progetto obiettivo” del 2010 relativo a tutti i lavori svolti per le varie manifestazioni.

Sembra inoltre che persistano i doppioni burocratici: infatti, oltre alla regolare “timbratura” con uno specifico codice delle ore prestate, i dipendenti devono anche produrre documentazione cartacea attestante quanto comunque emerge da tale timbratura e ogni fine anno il responsabile di squadra deve stilare il resoconto.

Sarà per questo iter che a maggio ancora i dipendenti aspettano? Nessuno si chiede quanto importante possa essere per queste famiglie una somma liquidata con tempestività in questi tempi difficili?

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Maggio 2011 10:26
 
Dal Nucleare al Fotovoltaico ... facciamo due conti prima del referendum! PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Aprile 2011 08:02

no nuke imgC’è una gran confusione tra nucleare e fotovoltaico, ognuno può dire quello che vuole, tanto nessuno ci capisce niente. Vorrei di seguito riassumere alcuni calcoli fatti con i miei studenti prima del terremoto in Giappone. Chiedo scusa per l’inevitabile lunghezza.

Uno dei motivi di confusione è sicuramente il fatto che la proposta di fare nuove centrali nucleari sembra scaturire più da un mal di pancia occasionale che da una vera pianificazione energetica. Vi hanno mai detto quanta energia elettrica consumiamo ogni anno, quanto incrementa annualmente e quanto di questo aumento può essere compensato da una centrale nucleare o dal fotovoltaico? Avete mai capito quanto costa realmente il nucleare e quanto il fotovoltaico?

Analizziamo il problema per punti.

Aumentando l’energia ottenuta dal Sole si diminuiscono i conflitti. Sia l’uranio che il petrolio sono concentrati in alcune zone del pianeta e molte guerre si fanno proprio per accaparrarsi queste fonti. Il sole è invece presente ovunque e in quantità più che sufficienti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Aprile 2011 08:11
 
Avete bisogno di un parcheggio ... coperto? PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Aprile 2011 07:48

 

img articoloNessun problema!

Come vedete questo automobilista si è piazzato chissà quando in un box riservato al Comune di Sacile e – a giudicare dalla polvere e dai detriti tutt’intorno – nessuno da anni se ne preoccupa ...

Quindi ... Provate un pò a vedere, e se trovate altri posteggi comunali così a buon prezzo requisiteli subito!

... E non prendetevela troppo se qualche artista di passaggio approfitta per lasciarvi qualche graffito di indubbio buon gusto ...

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Aprile 2011 07:53
 
Richiesta d'inconcontro con il Direttore dell'ASS. 6: sanità a Sacile e problematiche mai risolte ... PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Aprile 2011 07:33

 

img articoloAssociazione per il Rinnovamento della Sinistra

Sacile Partecipata e Sostenibile

 

Al Direttore Generale ASS. 6 - Pordenone

Ogg.: Richiesta d’incontro

Recentemente (28/03/2011) le Associazioni richiedenti hanno avuto un incontro con il D.G. dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli”, il D.S. della stessa Azienda, il Direttore Responsabile della struttura ospedaliera di Sacile ed il Sindaco di Sacile in merito all’organizzazione ed al funzionamento della sanità nel sacilese.

Le Associazioni richiedenti ritengono necessario, per avere un quadro complessivo della sanità sul territorio comunale di Sacile, avere un incontro con la S.V. al fine di approfondire alcune problematiche già in passato segnalate e mai risolte nel territorio sacilese.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Aprile 2011 07:36
 
Risposta del Prefetto sulla questione del rimborso quote di depurazione! PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Marzo 2011 22:34

img articoloRicordiamo come ai primi dell'anno SpS abbia interessato il Prefetto alla questione del rimborso della quota di depurazione, pagata in bolletta da molti cittadini senza che usufruiscano realmente del servizio, rinviamo al seguente link per l'esoposto completo ->

A seguito di questa iniziativa abbiamo ricevuto da parte del Prefetto di Pordenone la nota esplicativa nella quale si riferisce che l’Amministrazione sta approntando la lista di utenti che saranno assoggettati al canone di fognatura/depurazione e che tale lista determinerà al tempo stesso le utenze esonerabili dal pagamento.

Siamo soddisfatti che almeno qualcosa si stia mettendo in moto, anche se con notevole ritardo rispetto ad altri Comuni.

Notiamo però che la relazione inviata dall’Amministrazione al Prefetto non dà risposta puntuale al nostro primo e fondamentale quesito: Chiediamo di sapere con precisione entro quali tempi e con quali modalità l’Amministrazione di Sacile provvederà ad informare la cittadinanza sulle procedure da seguire per il rimborso della quota di tariffa riferita al servizio di depurazione, nel caso di cittadini che non abbiano fatto ricorso al servizio dei bottini.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2011 22:49
 
<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 Succ. > Fine >>

Pagina 138 di 155